App
Le App sono diventate un elemento imprescindibile della nostra quotidianità e hanno rivoluzionato il modo di comunicare e di lavorare. DUPLIMATIC mette a disposizione dei propri Clienti le più recenti App per semplificare l’accesso alle informazioni, la gestione dei processi mediante dispositivi mobili, la gestione documentale e l’accessibilità.
Tramite le App è possibile stampare, eseguire scansioni e inviare documenti sul cloud in maniera semplice e veloce.
Il pannello touch screen dei dispositivi multifunzione di nuova generazione possono essere personalizzati con numerose App sviluppate per aumentare la produttività e l'efficienza dei processi documentali.
Alcune delle App oggi disponibili consentono ad esempio di:
- Copiare o scansire e memorizzare in un’unica pagina un documento d’identità e gestire ad esempio i file in formato PDF, TIFF e JPEG e inviarli a una cartella o a un indirizzo e-mail oppure stamparli direttamente sul multifunzione.
- Realizzare copie di pagine da libri, manuali e documenti rilegati andando ad eliminare automaticamente le ombre e le aree scure in corrispondenza della rilegatura e dei bordi.
- Agevolare la copia o la scansione di originali di formato differente adottandone uno unico dalle medesime dimensioni tramite le funzionalità delle multifunzioni di riduzione e ingrandimento automatico per ottenere documenti finali di dimensioni omogenee.
Sono inoltre disponibili:
- App per l'accessibilità: offre una grafica speciale e supporto audio per permettere alle persone con problemi di vista, ipovedenti o non vedenti, di utilizzare autonomamente i dispositivi multifunzione. L'app richiede una licenza d'uso (gratuita), il kit adesivo tattile e il NFC Card Reader.
- App per mobile: Una suite di applicazioni per laptop, smartphone e tablet che permette di essere più produttivi, ovunque ci si trovi. È possibile stabilire in modo rapido una connessione diretta tra il proprio dispositivo smart e un multifunzione. Queste App consento la stampa e la scansione da dispositivi smart semplicemente connettendosi alla Multifunzione tramite scansione del codice QR oppure avvicinando il dispositivo con tecnologia NFC. Dal dispositivo smart si possono quindi effettuare numerose operazioni: inviare documenti da stampare, ricevere documenti scansiti o inoltrarli alla propria mailbox, spedire fax tramite il multifunzione.