Device e Network Management
DUPLIMATIC Connect è la soluzione completa di telemetria remota delle apparecchiature multifunzioni e stampanti installate che permette di gestire rapidamente ed in modo totalmente automatizzato le problematiche tecniche e la fornitura dei consumabili.
Il sistema è formato da un Componente software (“Agent”) adibito alla scansione e rilevazione delle informazioni contenute nelle “memorie” delle apparecchiature che le invia, ad intervalli temporali schedulati, ad un Portale Server per l’interpretazione ed archiviazione dei dati, e da un server fruibile in modalità “cloud” delegato a ricevere, analizzare e registrare le informazioni relative al funzionamento delle macchine precedentemente rilevate dall’Agent.
La piattaforma si integra nativamente con il nostro sistema gestionale garantendo la massima sicurezza e riservatezza dei dati.
HTTPS è il metodo di invio predefinito che garantisce che i dati siano codificati durante la trasmissione utilizzando protocolli di sicurezza internet standard (SSL a 128 bit su porta TCP 443).
Il sistema interviene anche in caso di errori, malfunzionamenti o qualsiasi altro disservizio tecnico inviando in tempo reale una segnalazione di Alert alla nostra consolle di sistema, costantemente monitorata da uno specialista addetto e garantendo quindi sempre la totale operatività.
I dati sono accessibili anche al cliente, e possono essere consultati via Web, oltre che analizzati tramite sofisticati strumenti di Reporting.
E’ inoltre disponibile una soluzione per la gestione dei dispositivi di rete studiata per le piccole e medie imprese che consente le letture dei contatori, la verifica sullo stato dei dispositivi, la configurazione da remoto, la verifica degli avvisi/alert attraverso una consolle centrale di amministrazione.
CARATTERISTICHE GENERALI
- Rilevamento automatico dei dispositivi di rete
- Visualizzazione completa delle informazioni sul dispositivo ( impostazioni, contatori , utenti , rubrica , log , ecc )
- Configurazione remota delle impostazioni dell'apparecchio
- Aggiornamenti del firmware per i dispositivi singoli e multipli
- Notifiche sullo stato del dispositivo (ad esempio inceppamento della carta , del toner basso) via e-mail
- Viste personalizzabili per gruppi di dispositivi e secondo criteri dinamici (ad esempio tutti i dispositivi con il toner basso)
- Multi-set : configurazione simultanea di dispositivi singoli e multipli in modo “Personalizzato” e “Rapido”
(comandi rapidi per impostazione contemporanea di più dispositivi) - Supporto di file CSV per la Rubrica e per la gestione dei dispositivi